Condividiamo con piacere questa e-mail ricevuta dal Coordinamento Provinciale Genitori di Modena.
Ai Genitori della scuola
Oggetto: elezioni dei rappresentanti di classe
Il Coordinamento Provinciale Genitori Modena sperando di fare cosa utile e gradita invia in allegato materiale da utilizzare per promuovere tra i genitori la partecipazione alle prossime elezioni dei rappresentanti di classe.
È un momento di partecipazione importante per avvicinarsi alla vita della scuola. Seguire da vicino l’esperienza scolastica del proprio figlio è sempre più un elemento determinante per il suo successo.
L’esperienza ci insegna che in molti casi i genitori sono titubanti a proporsi come rappresentanti per il timore di non essere all’altezza di ricoprire il ruolo. Nascono dubbi e domande quali
Cosa può fare il rappresentante? Come si deve comportare con gli altri genitori? E con i docenti?
È per questo motivo che anche quest’anno, organizzeremo a novembre un corso di formazione per i genitori eletti rappresentanti di classe.
Cercheremo di fornire tutte le informazioni, pratiche e normative, per vivere questa esperienza più preparati e più consapevoli.
Alleghiamo:
• Diritti e Doveri del rappresentante di classe
Il primo consiglio di classe, quando si eleggono i rappresentanti di classe, è un ottimo momento per raccogliere i dati degli altri genitori.
Vi invitiamo a diffondere le informazioni tra i vostri contatti e tra gli altri genitori.
www.facebook.com/Coordinamento-Provinciale-Genitori-Modena-426777887483059/?fref=ts