Il giorno 07/03/2019 il Comitato Genitori dell’I.C.G. Marconi di Castelfranco Emilia si è riunito per discutere il seguente O.d.G.:
1. Settimana del libro
2. Festa della scuola
3. Varie ed eventuali
Alle ore 20,45 constatata la legalità dell’assemblea si dichiara aperta la seduta con la presenza di 18 genitori.
Punto 1 dell’O.D.G.
E’ confermato il nostro appoggio per la settimana del libro (la prima settimana di aprile).
Cosi’ come e’ confermata l’adesione di tutte le scuole primarie, quindi dei 3 plessi: Manzolino, Gaggio e Castelfranco e 16 classi delle secondarie.
Confermati gli autori: Simone Maretti e Cortartese.
E’ in fase di definizione definitiva il programma per poi stampare i volantini pubblicitari.
Ancora in fase di conferma definitiva la Comoda, probabilmente sara’ spostata nel pomeriggio del 30 marzo e coprira’ il tragitto Castelfranco-Panzano. Da definire anche la stampa delle magliette. Confermata anche la realizzazione del segnalibro con logo stilizzato. Purtroppo e’ ancora tutto un po’ indietro e saremo più precisi più avanti.
Confermata l’apericena per venerdì 5 aprile con la collaborazione di Minarelli che ci fornirà la frutta. Da definire il menù gastronomico per cui verranno fatti preventivi esterni e il costo da richiedere agli adulti partecipanti.
Punto 2 dell’O.D.G
La data proposta e’ il 01 giugno. Partirà presto il reclutamento di persone disponibili a dare una mano per la realizzazione di questo evento.
Raccoglieremo preventivi per il cibo e presto saremo precisi sui dettagli.
Punto 3 dell’O.D.G:
•Progetto: scuola in autonomia.
Verra’ proposto un incontro verso fine mese a sostegno di questo progetto per promuovere l’autonomia dei ragazzi che si recano da soli a scuola. Dettagli dell’iniziativa più avanti.
•Sciopero globale per il clima: già pubblicizzato l’evento sui ns.canali, magari faremo delle iniziative ad esso legate che pubblicizzeremo se fatte. Ricordiamo la giornata: il 15/03/2019 con partenza da Castelfranco e ritrovo a Modena in p.za Pomposa alle 18.00.
•Rigiochiamo: chiediamo la collaborazione di Centro Vivo per l’organizzazione di tale evento e lo pubblicizzeremo al pronto.
Alle ore 23,00 la seduta è chiusa.
Vi ricordiamo fin d’ora il prossimo appuntamento per il 10 aprile 2019